DISAGI IN AUTO
Varese, multipiano di via Trentini: stop alla sosta
Per lavori di impermeabilizzazione, da domenica 17 marzo il parcheggio verrà chiuso nei due livelli interrati

Importanti lavori di “impermeabilizzazione e riparazione di elementi strutturali”: dalla sera di domenica prossima, 17 marzo, sono annunciati non pochi disagi per gli automobilisti che si servono del parcheggio multipiano di via Trentini a Casbeno, tra Villa Recalcati e il complesso scolastico di via Zucchi.
La Provincia (proprietaria della struttura) rende noto che dalle 22 del 17 marzo è prevista la chiusura «totale dei piani interrati -1 e -2 per consentire all’impresa Scalzo di poter operare in sicurezza durante la fase lavorativa che interessa in particolare le rampe dei piani interrati», mentre «resta regolarmente in funzione il piano fuori terra (piano terreno) con ingresso e uscita da via Gorini, secondo le regole vigenti che prevedono l’utilizzo degli stalli in modo gratuito, con disco orario, per massimo due ore. Le fasi successive saranno attivate progressivamente con apposita ordinanza che verrà emessa con congruo anticipo», per cui si prevede che la chiusura dell’importante servizio non sarà di breve durata.
Dei 270 posti auto complessivi ne rimarranno usufruibili solo una sessantina. Il parcheggio venne inaugurato il 21 settembre 2008 all’interno del piano delle opere strategiche per i Mondiali di ciclismo che si svolsero in quei giorni sulle strade del Varesotto. Due milioni di euro vennero messi a disposizione dall’ente provinciale, il resto dal Dipartimento Protezione Civile, organismo che fa parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Qualche mese fa, sempre a Varese, era stato accordato un parcheggio multipiano nell’area delle stazioni.
© Riproduzione Riservata