SERIE A
Varese non teme il debutto con Sassari
Da coach Brase a capitan Ferrero, ottimismo in casa Openjobmetis

L’Openjobmetis si sente pronta all’esordio casalingo di domenica 2 ottobre contro Sassari. Coach Matt Brase non teme la fisicità della Dinamo e del suo ex allievo Chinanu Okuaku (allenato per due anni ai Rio Grande Valley Vipers) in vista della prima a Masnago contro la recentissima finalista di Supercoppa. Varese non avrà Matteo Librizzi (out almeno altri 10 giorni per la distorsione al ginocchio riportata al Memorial Bertolazzi) ma il tecnico dell’Arizona pensa principalmente alla crescita della sua squadra: «Affronteremo una buona squadra, noi però arriviamo al campionato nelle condizioni in cui volevamo essere. Dal raduno in avanti abbiamo fatto passi in avanti: non siamo al punto di arrivo, dobbiamo lavorare per estendere la continutà dei nostri momenti migliori, ma il cammino è molto più lungo e abbiamo ulteriori margini di crescita».
Il coach dell’Openjobmetis non è preoccupato per il gap fisico nei contronti della Dinamo: «Noi dobbiamo giocare la nostra partita col nostro stile: ovviamente guardiamo gli avversari ma non faremo grandi adattamenti, la nostra tattica siamo noi. La differenza fisica con Sassari? Le partite non si vincono con la somma della statura: sappiamo che sarà una sfida come tutte quelle che ci aspettano, ma siamo fiduciosi nella nostra identità».
Nell’ambiente OJM c’è grande entusiasmo in vista del debutto: «C’è curiosità per vedere all’opera la nuova squadra: in precampionato abbiamo alternato periodi positivi con qualche sbalzo di tensione, dobbiamo continuare a crescere insieme e imporre il nostro gioco ad ogni possesso» aggiunge il g.m. Mike Arcieri. E c’è voglia di scoprire Masnago anche da parte del gruppo: «Si percepisce l’idea di far parte di qualcosa di nuovo e le sensazioni sono molto positive. C’è grande voglia di vedere com’è il palazzo pieno e scoprire l’atmosfera che possono creare i nostri tifosi: giorno dopo giorno miglioriamo individualmente e come squadra, spero che ci sia tanta gente e possa darci la carica giusta per una partita contro un’avversaria esperta e rodata come Sassari».
© Riproduzione Riservata