LINEE STRATEGICHE
Varese, nuovo Pgt: sport, cultura e tempo libero
L’incontro sabato 4 maggio in Salone Estense. Sarà aperto a tutti i cittadini

Proseguono gli incontri aperti a tutta la città di Varese e incentrati sul nuovo Piano di Governo del Territorio. Sabato 4 maggio, alle 15, in Salone Estense si parlerà di sport, cultura e tempo libero, temi che costituiscono alcuni tra i principali punti delineati all'interno delle linee strategiche del nuovo documento urbanistico.
All'ordine del giorno ci saranno ad esempio le strategie per la costruzione di una città di nuovi turismi e di un sistema culturale diffuso, con la valorizzazione e alla messa in rete delle principali risorse culturali. Si parlerà di come valorizzare la vocazione della città per lo sport e il tempo libero, promuovendo la presenza di sistemi naturalistici, di attrezzature per lo sport come luoghi di aggregazione diffusi e occasione di crescita economico sociale.
Durante l'incontro saranno presenti gli assessori Andrea Civati, Ivana Perusin, Enzo Laforgia e Stefano Malerba. Dopo una prima fase introduttiva, ci saranno i tavoli di lavoro in cui i cittadini potranno individuare proposte e suggerimenti.
Leggi anche: Ecco come sarà la Varese del futuro
© Riproduzione Riservata