L’INCONTRO
Varese, Oliva emoziona gli studenti dell’Isis
L’ex pugile ha raccontato ai ragazzi dell’istituto Newton la sua esperienza di campione: «Sono i sogni i veri valori della vita»

«Si parla spesso di vuoto di valori. I social portano a pensare che ci si possa arricchire senza impegno e che il successo sia dato dal numero di follower. Ma la vita vera è un’altra, è quella dove non sono i soldi ad avere valore, ma i sogni. Questa la lezione del pugile Patrizio Oliva, conosciuto come «lo sparviero che questa mattina, giovedì 29 febbraio, ha condiviso con i ragazzi dell’istituto Newton di Varese.
Oliva è un ex pugile italiano. Nato alla periferia di Napoli, camminando 15 chilometri a piedi ogni giorno per raggiungere la palestra, Oliva è diventato campione olimpico di pugilato a Mosca 1980, campione europeo Ebu nei superleggeri e welter e campione mondiale Wba nei superleggeri, traguardi raggiunti imparando a contare solo sulle proprie forze, allenando il fisico e la mente. Ad ascoltarlo questa mattina all’Isis “Isaac Newton” oltre 400 ragazzi adolescenti.
© Riproduzione Riservata