POLITICA
Contributo varesino all’assemblea di Azione
Quattro rappresentanti della provincia all’incontro nazionale di Roma. Agosti: «Idee coraggiose»

Partecipazione varesina all’Assemblea Nazionale di Azione, svoltasi sabato 28 ottobre, un momento importante di
condivisione e partecipazione con gli iscritti del partito guidato da Carlo Calenda in merito alla strategia
politica, occasione di approfondimento e di incontro con esponenti dei partiti e delle Istituzioni.
Presenti, oltre ai membri della direzione nazionale del partito, diversi ospiti: tra gli altri, l’on. Elena Bonetti, presidente di PER (Popolari europeisti riformatori), i ministri dell’attuale governo Carlo Nordio e Maria Elisabetta Casellati, il segretario nazionale del PD, l’on. Elly Schlein e il segretario di Più Europa, l’on. Riccardo Magi.
Per la provincia di Varese, presente una delegazione composta da quattro rappresentanti impegnati nel partito a livello provinciale. Tra di essi, anche Anna Agosti, assessore a Galliate Lombardo e delegata all’assemblea nazionale, intervenuta durante il confronto.
ENTUSIASMO E CORAGGIO
«L’assemblea è stata entusiasmante, Calenda ci ha invitato a dimostrare il coraggio delle nostre idee e a rilanciare con convinzione il progetto di Azione, un partito nuovo, capace di dare rappresentanza a persone provenienti da diverse famiglie politiche accomunate dallo spirito costituente ed europeista, tutte interessate a riformare il Paese in modo da renderlo più equo e capace di rispondere ai bisogni concreti dei cittadini» afferma Anna Agosti.
ELEZIONI EUROPEE
«Le prossime elezioni europee rappresentano una sfida importante per l’Italia e per l’Europa. Il contesto internazionale sta attraversando un momento drammatico e le grandi transizioni in atto vanno portate avanti con intelligenza e con coraggio. Per questo è fondamentale che Azione arrivi a questo appuntamento forte e consapevole del suo potenziale dirompente, capace di scardinare uno schema bipolare ostaggio del populismo e dell’irresponsabilità” - aggiunge l’on. Fabrizio Benzoni, commissario regionale di Azione
Lombardia e commissario provinciale di Azione Varese.
NUOVA LINFA
«Una grande opportunità di confronto, che ha dato nuova linfa a tutti per ripartire, anche in vista degli imminenti congressi. Ho seguito l’evento in streaming, un po’ dispiaciuta di non poter partecipare in presenza per via del recente intervento alla gamba che mi terrà ferma ancora per qualche tempo» conclude la sen. Giusy Versace , commissario provinciale di Azione Varese.
© Riproduzione Riservata