EPIFANIA
Varese, romba la solidarietà
Il Club Vams (Varese auto e moto storiche) ha consegnato abiti e cibo alla Brunella e alla mensa di via Luini

Anche a Varese, oggi, sabato 6 gennaio, la Befana solidale Asi (Automobilclub storico italiano) è stata un successo di generosità da parte dei 1.350 soci del Club Vams - Varese Auto Moto Storiche.
Dopo la partecipazione di don Marco Casale (responsabile Caritas del Decanato di Varese) alla cena natalizia, i possessori di auto e moto storiche hanno risposto concretamente con gioia, donando cibi non deperibili, calzature, coperte e abiti invernali a due poli della solidarietà cittadina.
Cibo e indumenti sono stati consegnati partendo dalla sede del club Vams di via Correnti alle sedi dapprima della Caritas, alla chiesa della Brunella, poi alla mensa solidale di via Luini gestita dalle suore della Riparazione di Varese.
«Vorrei ringraziare per la sensibilità - ha detto Angelo De Giorgi presidente del Club Vams - tutti i consiglieri e i soci che hanno consegnato al club alimenti e indumenti. Rispetto alla raccolta del 2023 abbiamo raddoppiato, siete stati davvero generosi. Grazie a tutti i volontari che stamattina hanno caricato i veicoli e consegnato alle mense solidali di Varese. Siamo stati collegati per qualche minuto tramite la regia di Asi con tutti i club che hanno partecipato a questo progetto di Asi Solidale, per testimoniare da tutt’Italia il proprio impegno. Grazie ancora e buona Befana a tutti».
Il Club Vams - Varese Auto Moto Storiche - si impegna ad effettuare non solo una raccolta e due consegne all’anno, ma si prodiga per moltiplicare le occasioni di donazioni grazie alla promozione degli eventi di “Mitiche in piazza” (ultima domenica di ogni mese) per sensibilizzare al dono solidale.
© Riproduzione Riservata