IL CONTROLLO
Furto sulle tombe: denunciato
I carabinieri lo trovano con sei Madonne in bronzo e oggetti funebri nel baule per un valore di 4mila euro

Nascondeva nel suo bagagliaio sei Madonne in bronzo più oggetti funebri ornamentali per un valore di circa 4mila euro, denunciato per furto aggravato.
I fatti risalgono alle prime ore di questa mattina di lunedì 18 marzo quando un uomo, intorno alle quattro, sostava a bordo della propria auto in via Cavalli vicino al cimitero comunale di Bizzozero.
I carabinieri di Varese nel corso di un controllo finalizzato alla prevenzione di atti di sciacallaggio, insospettiti sia dalla posizione che dall’ora, hanno perquisito l’uomo e la macchina che avevano attirato la loro attenzione.
Nel baule dell’italiano di quarantacinque anni, già noto alle forze dell’ordine, i militari hanno trovato sei Madonne in bronzo alte tra il metro e il metro e mezzo più altri oggetti di arredo funebre che, secondo i carabinieri, erano state trafugate poco prima del loro controllo.
L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Varese per furto aggravato mentre gli oggetti sono stati sequestrati in attesa di essere restituiti ai familiari dei defunti.
© Riproduzione Riservata