IL FURTO
Ladri al centro diurno Il Viandante: rubati i pc
Spariti i computer destinati ai senzatetto. «Siamo tutti sconsolati». L’appello dell’assessore San Martino

I ladri hanno forzato la porta dell’uscita di sicurezza del “Viandante” e hanno rubato quattro computer, uno della presidente e tre destinati agli ospiti della struttura creata per le persone senza fissa dimora.
A dare notizia del furto è stata la stessa responsabile del centro diurno di via Bainsizza, Maria Rosa Sabella. «Mi auguro - scrive su Facebook - che il ricavato non sia finito in qualche dose o in vino, ma che per una volta abbiate mangiato qualcosa che desideravate. Avete tolto qualcosa a chi come voi è sulla strada, o forse non siete sulla strada, ma per passare il tempo, visto che non fate nulla, rubate. Rubate anche a chi non ha molto, anche a chi dedica il proprio tempo gratuitamente a persone che hanno bisogno, rubate solo per...». Poi conclude: «Tutti noi siamo sconsolati da questo gesto, e auguriamo a Voi, chiunque siate, di stare bene e di scoprire il vero senso della vita, perché voi non state vivendo, ma vivacchiando e anche male».
E l’assessore comunale alla Sostenibilità Sociale, Nicoletta San Martino, lancia un appello chiedendo ai cittadini, ed eventualmente anche a enti o attività produttive, di «portare i loro pc che non usano più al Centro del riuso-Banco di comunità dove naturalmente riceveranno in cambio un acconto di punti Fil (Felicità Interna Lorda, ndr) che potranno usare quando il centro sarà aperto definitivamente e che poi verranno donati al Viandante».
© Riproduzione Riservata