L’INIZIATIVA
Varese: «Se ti alleni... questo è il tuo posto»
Nuovo podcast di Davide Giacobbo e Federico Beraldo per atleti e appassionati di sport. Ospiti del primo Movie il governatore Attilio Fontana e il divulgatore Samuele Corsalini
“Se ti alleni, se competi e se ci credi anche quando fallisci, questo è il tuo posto”. Le parole di Davide Giacobbo sono il gancio per attirare atleti e appassionati dello sport nel nuovo podcast lanciato insieme al socio Federico Beraldo. Il titolo non potrebbe essere più chiaro: Next Move Sports.
I PRECEDENTI
I due sono già attivi con il podcast “principale” Next Move, in cui portano all’attenzione del pubblico storie ispiranti di realtà varesine degne di nota. Non solo personaggi già noti e illustri, ma anche scoperta di situazioni che meritano più visibilità per i valori su cui si basano e che riescono a trasmettere alle persone.
Tra gli ospiti delle puntate del podcast Next Move figurano il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, l’imprenditore Davide Macchi e il content creator Samuele Corsalini. In ogni episodio, disponibile in versione integrale su YouTube e in formato pillola sui social, si può assistere a conversazioni tra Beraldo, Giacobbo e un ospite di cui si indagano le motivazioni, i successi ma anche gli errori, e soprattutto le lezioni imparate.
IL PODCAST SPORTIVO
Dall’idea di base di investigare il percorso che permette di raggiungere determinati traguardi, viene naturale quindi il podcast “gemello” dedicato allo sport. Next Move Sports promette di contribuire alla creazione di una comunità di sportivi e appassionati che condividano le proprie esperienze per trarne nuovi stimoli. “Qui non conta solo i risultati, ma il percorso” riassumono i due podcaster ventidueenni. “Allenamenti, gare, difficoltà e sacrifici spesso invisibili. Raccontiamo le storie degli atleti di Varese, di chi ogni giorno sceglie consapevolmente di migliorarsi” si legge nella didascalia del post con cui Beraldo e Giacobbo annunciano la loro nuova creazione su Instagram.
I due aggiungono che “lo sport non è solo performance, ma anche cura, prevenzione e consapevolezza. Grazie al contributo di osteopati e nutrizionisti, lo analizzeremo a 360°, in ogni suo aspetto”.
Beraldo e Giacobbo specificano che “Next Move Sports è anche territorio: attraverseremo Varese in tutte le sue forme, esplorando le realtà sportive più significative. Entreremo nei palazzetti e negli stadi, mostrando gli spazi, le strutture e le diverse anime del tifo, per raccontare lo sport non solo di chi lo pratica, ma anche di chi lo vive sugli spalti.”
© Riproduzione Riservata


