ALL’INSUBRIA
Varese, solidarietà in nome di Alessandro
Il Soccorso alpino e speleologico ha voluto ricordare con una iniziativa di beneficenza il volontario Bianchi scomparso nel 2019

Una giornata insieme per ricordare Alessandro Bianchi, un soccorritore del Cnsas (Comitato nazionale soccorso alpino e speleologico), volontario della stazione di Varese, scomparso il 2 luglio 2019. I suoi amici si sono riuniti nel gruppo “Into the Whites” (Alessandro lo chiamavamo scherzosamente “Whites”, dal suo cognome), che si propone di raccogliere fondi destinati a iniziative di beneficenza.
L’ultima è a favore dell’associazione Il Millepiedi Onlus per l’acquisto un pulmino che servirà per trasportare ragazzi con disabilità. L’importo è stato consegnato questa mattina, venerdì 30 giugno, a Varese, all’Università dell’Insubria, di cui Alessandro faceva parte. Erano presenti anche i rappresentanti della stazione Cnsas di Varese, accanto alla madre di Alessandro.
Il gruppo “Into the Whites” ha già effettuato altre donazioni, al Soccorso alpino e al Centro socio educativo Il Girasole di Castiglione Olona.
Adesso i soci stanno lavorando per una campagna speciale, dedicata ai 50 anni che Alessandro avrebbe compiuto proprio nel 2023, con il lancio di una maglietta in edizione limitata: il disegno sarà quello della scultura realizzata da Angelo Zillo, che si trova sotto il faggio banano, nei giardini dell’Università, perché anche i momenti più dolorosi possono generare qualcosa di meraviglioso, quando l’amicizia si unisce alla generosità.
© Riproduzione Riservata