L’INTERVENTO
Varese, spacciano in piazza Repubblica: presi
Fermati dalla Volante: marocchino denunciato, tunisino portato in carcere

Sono stati sorpresi a vendere droga in una delle zone più “calde” dello spaccio in città, ossia piazza Repubblica: uno è stato denunciato e l’altro arrestato, poiché su di lui pendeva già un ordine di carcerazione.
Protagonisti dell’intervento compiuto pochi giorni fa dalla Squadra Volante della Questura sono stati due nordraficani.
In particolare, i poliziotti hanno notato che i due soggetti, in costante contatto visivo tra di loro, stavano vendendo droga al dettaglio nei pressi del Centro Commerciale “Le Corti” e hanno deciso di intervenire.
Bloccati e controllati, sono stati trovati in possesso di un sacchetto contenente un totale di 12,1 grammi di hashish, suddivisa in dosi, in possesso del marocchino di 43 anni. Mentre l’altro straniero, risultato essere un tunisino di 33 anni, è stato trovato in possesso della somma di 25 euro totali, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Per tale ragione, i due sono stati portati in Questura e denunciati a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di modica quantità di sostanza stupefacente.
Infine, nel corso degli accertamenti fotodattiloscopici compiuti negli Uffici della Questura, è emerso a carico del tunisino un ordine di carcerazione, dovendo espiare la pena definitiva di 5 mesi di reclusione, emessa a seguito di precedenti violazioni della normativa sugli stranieri.
L’uomo, quindi, è stato portato nel carcere varesino dei Miogni.
© Riproduzione Riservata