ESTATE IN SCENA
Varese Summer Festival, si alza il sipario
Boom di prevendite. Primo appuntamento con Drusilla Foer

Avanti, c’è posto. Ma per qualche spettacolo, occorre darsi una mossa. Un esempio? «La capienza è di 1700 posti, per lo show di Katia Follesa e Angelo Pisani 1400 se ne sono già andati in prevendita. E anche Stefano Bollani e Goran Bregovic stanno messi proprio bene».
Non nascondono la soddisfazione Alessandro De Luigi, patron dell’Ad Managament, e Filippo De Sanctis, direttore del Teatro di Varese, organizzatori del Varese Summer Festival al via mercoledì 20 luglio - tutti gli spettacoli saranno alle 21.30 e si svolgeranno anche in caso di pioggia - ai Giardini Estensi con palco allestito poco dopo l’entrata di via Sacco e con tribune - ultimo settore dopo quelli vip, poltronissime e poltrone - a ridosso della fontana.
Soddisfazione condivisa appieno dal sindaco Davide Galimberti e dall’assessore alla Cultura, Enzo Laforgia, che sottolineano come il Comune metta a disposizione dell’arte e dello spettacolo il suo biglietto da visita più bello. Un angolo (si fa per dire) che nelle prossime serate sarà ancora più apprezzato dai varesini e da chi - tanti, a giudicare dalle prenotazioni - da chi arriva da fuori città.
Si parte il 19 con Drusilla Foer per proseguire, il 20, con Bregovic e, il 21, con Alice che canta brani di Franco Battiato accompagnata dai Solisti Filarmonici Italiani. Il 22 fa tappa da noi il Ci vuole un fiore tour di Francesco Gabbani, il 25 spazio alla coppia, in arte e nella vita, Follesa-Pisani. Il 28 tocca a Bollani, il 29 a Morricone History con L’Orchestra Sinfonica e, infine, il 30 a Pink Floyd History con The Dark Side Orchestra.
© Riproduzione Riservata