EVENTO DI BENEFICENZA
Varese, torna per la tredicesima edizione “Un sorriso per il Ponte”
Dai Giardini Estensi a via Sacco, una manifestazione dedicata ai bambini con lo scopo di sostenere l’Ospedale Del Ponte

Domani, domenica 9 ottobre, torna “Un Sorriso per Il Ponte”, manifestazione benefica dedicata ai bambini, giunta alla sua tredicesima edizione con lo scopo di sostenere l’ospedale pediatrico di Varese.
Per un'intera giornata, nelle location dei Giardini Estensi e di via Sacco, Varese diventerà un'enorme ludoteca con decine di laboratori creativi, le bolle giganti, il truccabimbi, i gonfiabili, il trenino, il circo, l'ospedale dei pupazzi per far amicizia con le pratiche mediche, l'accademia dei pompieri per essere pompiere per un giorno, spettacoli per tutti i gusti di fiabe, magia, di ginnastica artistica, Supereroi, clown, sbandieratori, amici a quattro zampe da coccolare e chi più ne ha più ne metta.
Tra le novità, un percorso giocoso sull'ambiente e il riciclo e “co-pilota per un giorno”, un circuito nel quale i bambini potranno salire su potenti Abarth.
Non mancherà il classico torneo di mini basket, ormai una tradizione sportiva.
Per quanto riguarda gli stand gastronomici: gli Alpini di Capolago prepareranno ravioli al ragù, oltre al classico panino con salamella e patatine fritte.
Dalle 09.30, inoltre, aprirà lo stand dell'Associazione Panificatori della Provincia di Varese, con pane, pizza, focaccia e tanto altro.
Un Sorriso per il Ponte non è una festa nata solo per raccogliere fondi per progetti rivolti ai bambini in ospedale, ma anche per regalare una giornata di puro divertimento a tutti i bambini, perché – come si legge nel comunicato che presenta l’iniziativa: “dove c’è un bambino, c’è Il Ponte del Sorriso”.
L’appuntamento è per domenica 9 ottobre dalle 10.30 alle 19.00 ai Giardini Estensi di Varese.
© Riproduzione Riservata