CICLISMO
Varese: Tre Valli 101, parata di campioni
Domani la corsa varesina - partenza da Busto Arsizio - chiuderà il Trittico lombardo. Tra i favoriti Pogacar, in gara anche Nibali e Valverde
Il Trittico Regione Lombardia si concluderà domani con la disputa dell’edizione numero 101 della Tre Valli Varesine, dodici mesi dopo un’edizione 100 andata in archivio con il successo di Alessandro De Marchi.
196 chilometri con la partenza dal Museo del Tessile di Busto Arsizio alle ore 12 e l’arrivo in via Sacco a Varese. Primo tratto in linea per la gara promossa dalla Società Ciclistica Alfredo Binda e gran finale in circuito, un anello da ripetere per dieci volte a favore dello spettacolo per gli appassionati delle due ruote, che inizierà dopo 42 chilometri di corsa attorno alle ore 13.
Nelle prime otto tornate saranno scalate le ascese del Montello e della Schiranna verso il centro città passando da Bobbiate, mentre negli ultimi due giri a queste difficoltà altimetriche si uniranno le salite da Calcinate del Pesce verso Morosolo e il successivo strappo verso il centro di Casciago. Ad anticipare la gara maschile ci sarà per il secondo anno la Tre Valli Varesine al femminile.
Il ritrovo è previsto alle ore 8.15 al Museo del Tessile della Tradizione Industriale a Busto Arsizio, la partenza alle 9.30 e l’arrivo a Varese previsto per le 12, dopo 89 chilometri di gara. Saranno al via alcuni atleti di primo piano del panorama ciclistico internazionale nella gara dei professionisti, su tutti il vincitore di due Tour de France Tadej Pogacar, inoltre la gara sarà una delle ultime competizioni in carriera per due grandissimi del ciclismo internazionale come Alejandro Valverde e Vincenzo Nibali.
© Riproduzione Riservata


