OPERAZIONE ANTIDROGA
Un chilo di “erba” in garage
Arrestato dalla Polizia uno spacciatore di 44 anni. Aveva anche il macchinario per confezionare i sacchetti con la marijuana

Un chilo di marijuana. Custodita in garage, insieme ad altri stupefacenti, per la precisione tre etti di hashish, e un macchinario per il confezionamento dei sacchetti.
In manette è finito un 44enne, italiano, a seguito di un’operazione condotta dalla Squadra Volante e dalla Squadra mobile della Questura di Varese.
Ecco i retroscena, così come ricostruiti dalla Polizia. Tutto è partito, nelle scorse settimane, da accertamenti compiuti nella zona universitaria, dove sono stati controllati dei giovani, trovati in possesso di piccole quantità di “erba”.
I poliziotti sono andati a fondo della questione, risalendo a colui che sarebbe stato il fornitore. L’hanno pedinato per qualche giorno e infine, giovedì scorso, 13 febbraio, la svolta: l’uomo è stato seguito dall’uscita da casa fino ad una traversa di viale Belforte dove si è incontrato con un 32enne all’interno di un garage. Il 44enne è uscito poco dopo con uno zaino che ha riposto nel baule dell’auto.
A quel punto, i poliziotti hanno rotto gli indugi: è scattato il controllo. Nello zaino, però, nessuna traccia di droga. Ma emanava ancora odore di marijuana. Il 44enne ha ammesso di averne portati circa 150 grammi all’uomo con cui era stato poco prima. Si tratta appunto del 32enne, al quale sono stati trovati una busta di cellophane piena di marijuana, del peso di 136 grammi lordi, altri 22 grammi di “erba” sparsi e tre grammi di hashish acquistati in altre occasioni.
In concomitanza, gli agenti dell’Antidroga della Squadra Mobile hanno eseguito la perquisizione a casa del 44enne, dove, nel garage di pertinenza, è stata appunto rinvenuta una busta in cellophane trasparente contenente un chilo di marijuana. Sono stati inoltre sequestrati 320 grammi di hashish e denaro in contanti per 2.785 euro, ritenuti il guadagno dell’attività di spaccio.
L’uomo è stato così arrestato e rinchiuso nel carcere dei Miogni.
La scorsa estate, la Polizia aveva “stanato” a Varese un uomo di 47 anni che coltivava marijuana sul balcone.
© Riproduzione Riservata