VIGILIA DELL’ASSUNTA
Una sera al Sacro Monte con l’arcivescovo Georg
Sulla terrazza del Mosè la messa dell’ex segretario di Benedetto XVI. Dopo la recita del Rosario lungo il viale delle cappelle, il momento più atteso della giornata in vetta

A quattro mesi dall’apertura dell’Anno Santo, il borgo di Santa Maria del Monte ha vissuto nella serata del 14 agosto uno straordinario momento di spiritualità che ha dato il via alla marcia di avvicinamento della piccola comunità parrocchiale, affidata da un anno alla guida di monsignor Eros Monti, al prossimo Giubileo. Ospite d’eccezione della vigilia della festa patronale dell’Assunta è stato infatti monsignor Georg Ganswein, nominato due mesi fa da papa Francesco nunzio apostolico in Lituania, Estonia e Lettonia, dopo essere stato il segretario particolare di papa Benedetto XVI e Prefetto della Casa Pontificia.
Il sessantottenne arcivescovo tedesco, dopo aver guidato la recita del Rosario lungo il viale delle cappelle, sulla terrazza del Mosè ha presieduto la messa solenne della vigilia della solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria al cielo.
L’articolo completo sulla Prealpina di giovedì 15 agosto, in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata