L’ASSALTO
Vandali sfondano una vetrina
Nel mirino un negozio ora vuoto alla Brunella
- Un’altra notte di vandalismi nei pressi della Brunella. Stavolta a finire nel mirino degli incivili in libera uscita - in base a quanto emerso finora, si tratterebbe proprio di un danneggiamento deliberato - è stata una vetrina di via Sanvito, a poca distanza dall’incrocio con via Salvo D’Acquisto.
Qui, la notte tra sabato 16 e domenica 17 marzo, a essere presi di mira sono stati i locali, ormai vuoti e in vendita, che fino a qualche tempo ospitavano un negozio di frutta e verdura: la vetrina laterale è stata letteralmente sfondata.
L’area è stata poi delimitata con nastro bianco e rosso, in attesa dell’intervento di riparazione della vetrata, pericolante e pericolosa.
L’episodio si aggiunge alla lunga serie di vandalismi registrati in questa zona della città, a due passi dal centro storico, nelle ultime settimane: prima il distributore automatico a ridosso di largo Risorgimento, poi una vetrina in via Salvo D’Acquisto e ancora, periodicamente, l’assalto alla “casetta dell’acqua”.
In passato erano stati divelti e lanciati i bidoni per la raccolta dei medicinali scaduti, all’esterno della farmacia locale.
Residenti ed esercenti della zona, ormai esasperati, hanno avviato una raccolta di firme per chiedere l’installazione di telecamere di sicurezza e più controlli da parte delle forze dell’ordine.
© Riproduzione Riservata


