L’INCONTRO
Rivoluzione viale Belforte: commercianti preoccupati
Varese, senso unico e pista ciclopedonale: ieri sera riunionenella sede di Confcommercio Ascom, i timori per le ricadute sul commercio
Partecipato incontro mercoledì 17 dicembre, nella sede di Confcommercio Ascom Varese di via Valle Venosta per analizzare punto a punto il progetto che coinvolge il comparto di Belforte e Biumo Inferiore, con le relative modifiche viabilistiche. Ad illustrarle, cartine alla mano, il presidente di Ascom Varese, Antonio Besacchi e il direttore Roberto Tanzi, che hanno già incontrato l’amministrazione comunale per capire tutto quello che avverrà nel comparto.
NUOVA CICLOPEDONALE E SENSO UNICO
Quello della nuova ciclopedonale attualmente in costruzione è un progetto molto imponente, che rivoluzionerà completamente la viabilità della zona. C’è molta preoccupazione da parte dei commercianti, soprattutto riguardo ai cambiamenti della circolazione del traffico e per i problemi di carico scarico che si presenteranno nel tratto di viale Belforte che diventerà di una sola corsia.
MARGINI DI MANOVRA
Nonostante il progetto sia ormai datato, emerge che nessuno lungo il Viale ne aveva mai sentito parlare, neppure nel consiglio di quartiere. La speranza è che ci siano ancora dei margini di manovra, quantomeno per mitigare le ricadute sul commercio. Con le osservazioni dei commercianti, verrà redatto un documento con alcune richieste mirate, da presentare all’amministrazione.
© Riproduzione Riservata


