QUESTIONE DI SICUREZZA
Vede i ladri sull’app e li fa scappare: «Siamo assediati»
La testimonianza di Roberta Maganza, residente a Bodio Lomnago: «Siamo costretti a cambiare le nostre abitudini di vita»
In centro a fare commissioni con la figlia vede sull’app i ladri in giardino, dà l’allarme, fa uscire di casa i vicini che aderiscono al controllo del vicinato che con le torce fanno desistere i ladri. Arrivano i carabinieri, ma i due sono già scappati. Dopo avere scardinato la porta di ingresso con un piede di porco e avere fatto un giro al piano superiore della villa.
Questo in pillole il racconto di quanto avvenuto tra Varese e Bodio Lomnago, dove risiede, fatto da Roberta Maganza – che vive con il marito, il noto medico Luigi Gianfrate, e una figlia – in uno dei comuni più presi di mira dai malviventi negli ultimi tempi. La testimonianza è emblematica: «Siamo assediati e costretti a modificare le abitudini di vita, questo è l’aspetto più inquietante della situazione». Le telecamere hanno ripreso due uomini incappucciati. Sembrano sempre gli stessi in azione a Bodio. Intanto a Varese le Volanti hanno potenziato nei rioni i controlli pomeridiani, quando agiscono i ladri.
Il servizio completo sulla Prealpina di lunedì 2 febbraio in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata


