CORONAVIRUS
Sushi per nove al ristorante: denunciati
Titolare e dipendenti sorpresi dai carabinieri. Tre escursionisti fermati in Val Grande

Erano in nove a cucinare dentro il ristorante chiuso. Raffica di denunce, nel tardo pomeriggio di martedì, al “Sushi zero” di Intra. I carabinieri della Stazione di Verbania, nel corso di uno dei numerosi controlli effettuati in questi giorni, hanno scoperto che all’interno del locale c’erano il titolare e otto dipendenti.
Hanno detto ai militari di essere lì per cenare tutti insieme. E tutti sono stati denunciati per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità, cioè il decreto del presidente del Consiglio.
E vanno avanti, come in tutta Italia, anche i pattugliamenti dell’Arma su strada: in rinforzo ai militari verbanesi è arrivata anche una squadra di intervento operativo dal 1° Reggimento “Moncalieri” di Torino.
Intanto i carabinieri del Parco Val Grande hanno denunciato tre escursionisti sorpresi in due diverse località. L’area viene infatti considerata come non compatibile con una normale attività motoria. Da giorni, inoltre, sono chiusi i bivacchi e resta marcato il pericolo di valanghe sopra i 1.200 metri di quota.
La polizia municipale, che ora utilizza anche i droni, ha denunciato nella giornata di ieri cinque persone che giravano senza alcun motivo. Due di loro dovranno anche rispondere di ubriachezza molesta: si trovavano a Intra in evidente stato di alterazione alcolica. Gli altri tre erano over 60 che avevano fatto passeggiate un po’ troppo prolungate. I vigili, coordinati dal comandante Andrea Cabassa, cercano per quanto possibile di spiegare ai cittadini i rischi che si corrono con un comportamento scorretto, ma in alcuni casi la denuncia è inevitabile.
© Riproduzione Riservata