VIOLENZA DI GENERE
Irrompe dalla parrucchiera e tenta di sfregiarla con l’acido: arrestato
L’aggressione a Verbania. L’uomo ha ferito la ex con un rasoio: fondamentale l’intervento di una cliente per evitare il peggio, la polizia lo arresta

E’ in carcere il 60enne che nel primo pomeriggio di ieri, sabato 28 dicembre, ha tentato di sfregiare la ex. La donna aveva interrotto la relazione sentimentale con lui da poco più d’un mese. E’ accaduto a Verbania. L’uomo è entrato nel negozio di parrucchiera della donna con due bottiglie di acido muriatico con l’intenzione di sfigurarle il volto. Solo il caso, la presenza d’una cliente che ha chiesto aiuto, ha scongiurato il peggio.
FERITA CON UN RASOIO
Sono accorsi gli avventori del bar accanto al negozio, che hanno fatto in tempo a fermarlo mentre, nel bagno del locale, l’uomo stava tenendo aperti gli occhi della donna con l’intenzione di accecarla. La parrucchiera aveva già subito ferite inferte dall’ex con un rasoio. Dopo averlo bloccato, i soccorritori hanno telefonato al numero di pronto intervento 112 raccontando quanto era appena successo.
L’ARRESTO
Appena arrivati sul posto, gli agenti della Polizia di Stato, hanno arrestato l’uomo, chiesto l’intervento di un’ambulanza e raccolto la testimonianza della vittima. La donna ha raccontato della fine della relazione da circa un mese, delle minacce verbali dell’ex per le quali non aveva sporto denuncia, convinta che non le avrebbe mai messe in pratica. Invece, com’è stato accertato, l’uomo aveva acquistato due bottiglie d’acido muriatico poco prima dell’irruzione nel negozio della ex, con l’intenzione di sfregiarla.
RICOVERATA
Ora il 60enne è in carcere con l’accusa di tentata deformazione dell’aspetto fisico, un reato introdotto nel 2019. La donna è stata ricoverata al Dea dell’ospedale Castelli di Verbania per la medicazione delle ferite da taglio e le cure del caso.
© Riproduzione Riservata