TRAGEDIA SVENTATA
Verbania, tenta suicidio in carcere. Salvato
Il detenuto si era provocato un taglio alla gola. Soccorso dalla Polizia penitenziaria. È rinchiuso per aver bruciato l’auto dell’ex compagna

Un uomo che lo scorso 20 ottobre aveva dato fuoco all’auto dell’ex compagna, spiegando poi ai poliziotti di voler uccidere la donna e togliersi la vita, ha tentato il suicidio nel carcere di Verbania.
Lo si è appreso oggi, giovedì 10 novembre, ma è accaduto due giorni fa, al mattino, al momento del cambio turno degli agenti di polizia penitenziaria.
Stando a quanto si è appreso l’uomo, un cinquantunenne di Verbania, si sarebbe ferito alla gola, forse con una lametta da barba, all’interno del bagno della cella.
A lanciare l’allarme gli altri detenuti con cui condivide la cella. Il tempestivo intervento degli agenti di polizia penitenziaria ha permesso di allertare i soccorsi.
Il 51enne, che nel frattempo aveva perso molto sangue, è stato portato all’ospedale di Verbania, dove i medici hanno suturato la ferita con alcuni punti. Dimesso, è stato riportato in carcere.
© Riproduzione Riservata