I LAVORI
Viale Aguggiari, notti d’asfalto
Cantiere dopo il tramonto fino al 9 settembre. Poi toccherà a via Cantore e Ottorino Rossi

Buio e ruspe al lavoro. Ha preso il via l’altra notte, in viale Aguggiari, il massiccio piano di asfaltature delle strade, che sarà compiuto nelle ore notturne.
Si tratta di interventi predisposti da Palazzo Estense per una spesa complessiva di oltre 300mila euro che riguarderà numerose zone del capoluogo, tra cui il vialone che da via Veratti arriva a Sant’Ambrogio e che poi riguarderà anche via General Cantore e via Ottorino Rossi.
Tornando a viale Aguggiari, come indicano i cartelli, la strada rimarrà chiusa dalle ore 21 alle 5.30 fino al 9 settembre, limitatamente al tratto fra piazza Beccaria e l’intersezione con viale Ippodromo, vale a dire per una lunghezza di circa 900 metri. «I lavori – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Civati - saranno eseguiti in notturna per minimizzare i disagi alla circolazione. Quando ci siamo insediati abbiamo trovato il numero zero per gli stanziamenti in asfaltatura. Quest’anno abbiamo invertito la rotta e nel tempo recupereremo la strada persa».
Chiaramente chi dovrà percorrere quella via la sera o nelle ore notturne, dovrà cercare un percorso alternativo.
Ad esempio è possibile passare da Biumo Inferiore e utilizzare viale Valganna oppure, dall’altra parte, si può procedere lungo via Silvestro Sanvito. «In tutto - aggiunge Civati - gli interventi dureranno per sette giorni lavorativi, meteo permettendo».
Dopo viale Aguggiari toccherà a via General Cantore e via Ottorino Rossi, mentre sono già a buon punto i lavori di fognatura aperti circa un mese fa in via Daverio dov’è ancora in vigore la viabilità alternativa che, quando la città riaccoglierà tutti i vacanzieri di ritorno, potrebbe creare qualche problema di traffico.
© Riproduzione Riservata