LE OPINIONI
Victoria Silvestedt sconfigge il tempo ma teme gli aghi
La modella e attrice svedese è sempre sulla cresta dell’onda. Salutista, ha deciso che non ricorrerà più alla chirurgia estetica
Gli hanno tirato il pacco, al povero Stefano De Martino. A lungo la sua trasmissione, “affari tuoi” è stata la più vista della tv, ma è stata recentemente superata dal diretto concorrente di Canale5, “La ruota della fortuna” di Gerry Scotti. Tutta questione, parrebbe, di bellezza: certo, non quella del non più giovanissimo piacione re della reti Mediaset, ma di quella della sua soubrette, la super sexy Samira Lui, che - battutaccia - di maschile ha solo il cognome. È lei l’ultima regina della tv italiana, tanto che si dice che Mediaset abbia dovuto ancorarla ai suoi studi di Cologno Monzese per non farla finire sul palco dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo.
E così Ilary Blasi, Paola Barale, Adriana Volpe, Valeria Marini, Alessia Marcuzzi, Manuela Arcuri, Elisabetta Canalis, Maddalena Corvaglia e Federica Nargi hanno la loro erede: la friulana di 27 anni piace davvero a tutti. Ma l’Italia televisiva è esterofila e all’elenco delle showgirl di successo ne vanno sicuramente aggiunte alcune di origine straniera: Michelle Hunziker, Belen Rodriguez, Aida Yespica, Lola Ponce, Ainett Stephens, Alena Seredova, Elen Hidding. Dall’elenco delle zie di Samira non può mancare lei, Victoria Silvstedt. Svedese, modella decisamente ma artificialmente prosperosa, ha lanciato la propria carriera senza nascondere nulla al mondo sulle copertine di Playboy per poi diventare testimonial pubblicitaria di Chanel, Christian Dior, Loris Azzaro, Givenchy, Valentino e Giorgio Armani. Già con la popolarità alle stelle, confermata da altre copertine e calendari a tutta pelle bene in vista con GQ, Maxime e Gear, la seconda bionda più sexy del mondo nel 2005 sa dire della rivista Nuts ha continuato la sua carriera di testimonial per Blockbuster, Nike e Renault e contemporaneamente ha iniziato le carriere di attrice, cantante e imprenditrice, naturalmente con una linea di lingerie.
Ma che fine ha fatto Victoria Silvestedt? Nonostante oggi abbia 51 anni, e sebbene in Italia non sia più sulla cresta dell’onda, non ha interrotto nessuna delle sue attività in giro per il mondo anche se ha fissato la sua residenza di Montecarlo. È molto attiva su Instagram dove condivide momenti della sua vita glamour, viaggi e impegni professionali. E soprattutto, oggi è una paladina del salutismo. Alla chirurgia estetica non vuole più ricorrere: «Ho troppa paura degli aghi. Tengo a bada lo scorrere del tempo con le sane abitudini: sport e cibo salutare». Risultato? Orologi k.o.
© Riproduzione Riservata


