COLPO FALLITO
Viggiù, l’assalto al bancomat va a vuoto
Nella notte il tentativo fallito di scassinare lo sportello automatico di Banca Intesa in piazza Risorgimento. Indagano i carabinieri

Lo hanno aperto come una scatoletta di tonno, ma non sono riusciti a rubare niente. Un tentativo di furto al bancomat è andato in scena nella notte fra ieri, mercoledì 1 e oggi, giovedì 2 dicembre ai danni dello sportello di Banca Intesa di Viggiù, situato in piazza Risorgimento. Qui, qualcuno ha provato a compiere un furto ai danni della macchinetta dove si eseguono pagamenti e prelievi 24 ore su 24. Prima hanno spruzzato dello spray nero sulla telecamera posizionata accanto al bancomat poi, con alcuni attrezzi, hanno cercato di scassinarlo. Lo sportello è stato parzialmente aperto e divelto in alcune parti ma, fortunatamente, i ladri non sono riusciti ad arrivare in fondo. Forse si sono accorti di non essere in grado di raggiungere il malloppo, oppure sono stati distratti da qualcuno o qualcosa. Ad ogni modo, hanno desistito, tornando a casa a bocca asciutta.
Questa mattina i dipendenti della banca hanno trovato il danno e sporto denuncia presso i carabinieri di Viggiù, che hanno immediatamente avviato le indagini. Chissà se dai rilievi e dalle telecamere disseminate in paese, potranno emergere degli elementi interessanti. Intanto stamattina il bancomat non funzionava: visti i danni subiti, lo sportello automatico dovrà essere riparato o sostituito del tutto.
Un tentativo analogo era stato compiuto negli anni scorsi a Solbiate Olona: il responsabile era stato arresato.
© Riproduzione Riservata