IL GESTO VILE
Viggiù, cane mangia polpetta con 11chiodi
L’animale, operato d’urgenza, sospeso tra la vita e la morte

Gli hanno estratto undici chiodi dalla pancia. È vivo, ma chiaramente, saranno decisive le prossime ore. Sta lottando tra la vita e la morte, un cane che, ieri, mercoledì 19 gennaio, ha ingoiato un boccone di carne contenente dei chiodi.
La ricostruzione
L’episodio è avvenuto nella zona del cimitero vecchio di Viggiù, nei pressi di largo Fratellanza, dove sono stati rinvenuti dei bocconi pericolosi per animali. In particolare uno di questi, è stato mangiato da una bestiola che ha iniziato a star male. A quel punto l’animale è stato portato dal veterinario che, dopo la visita e gli esami, ha deciso di operare immediatamente. Durante l’intervento sono stati rinvenuti addirittura undici chiodi, che potenzialmente potrebbero essere letali. Ora, per la vita del quattrozampe, saranno decisive le prossime ore.
Le indagini
Nel frattempo il comune di Viggiù ha pubblicato un avviso in cui allerta la cittadinanza di prestare la massima attenzione. Mentre sul fronte delle indagini, la Polizia locale del Monte Orsa sta setacciando le immagini delle telecamere disseminate sul territorio comunale in particolare quelle posizionate nei pressi del cimitero vecchio per provare a «stanare» chi ha compiuto un gesto tanto vile.
© Riproduzione Riservata