INCIDENTE STRADALE
“Vola” con l’auto sulla rotonda: era positivo all’alcol test
È successo nella notte a San Vittore Olona. Uscito illeso, i carabinieri gli hanno sequestrato la vettura e sospeso la patente

Un “volo” degno degli stunt man dei film americani degli anni ‘70 e ‘80. È quello compiuto sulla Statale 33 da un automobilista in preda ai fumi dell’alcol nella notte tra martedì 29 e mercoledì 30 luglio. Il risultato, però, non è stato lo stesso delle pellicole cinematografiche: l’uomo ha sfasciato la macchina e, come se non bastasse, gli è stata tolta al patente.
L’INCIDENTE
Tutto è successo alle 3 di notte quando il guidatore, un 45enne italiano del luogo, a bordo di una Dacia Sandero, ha perso il controllo della vettura centrando in pieno la rotonda tra la Statale del Sempione e via Primo Maggio. L’auto ha letteralmente saltato in volo la rotatoria, abbattendo alcune lettere della scritta “Benvenuti” e finendo la sua corsa poco più in là. L’uomo, che era in macchina da solo, ne è uscito fortunatamente illeso, e non si registra il coinvolgimento di altri automezzi.
L’ALCOL TEST
I guai, però, sono sopraggiunti quando sono arrivati i carabinieri sul posto. Sottoposto ad alcol test è stato trovato ampiamente oltre il limite consentito: era a 1,3 grammi per litro di sangue anziché 0,5. La malconcia auto è stata sequestrata ed all’automobilista è stata sospesa pure la patente.
© Riproduzione Riservata