VERSO IL CAMPIONATO
Uyba, test probante. Novara domina
Allenamento congiunto a Busto Arsizio davanti a 300 spettatori

Test probante per la Uyba. Dopo la trasferta di Costa Volpino, ha incontrato oggi, giovedì 18 settembre, l’Igor Gorgonzola Novara. L’allenamento congiunto ha richiamato oltre 300 spettatori alla e-work arena di Busto Arsizio. I due coach Barbolini e Bernardi hanno fatto disputare alle proprie atlete 3 set al 25 e un ultimo game al 15: ha sempre vinto Novara, 4-0 il risultato finale. Le gaudenziane, però, avevano nell’occasione più frecce al proprio arco e i campo con Carraro al palleggio in diagonale con Tolok, Herbots e Alsmeier in banda, Bonifacio e Costantini al centro, De Nardi libero. Di contro le farfalle, ancora in attesa di Metwally e Parra e anche oggi senza Obossa, hanno risposto con Boldini – Diouf, Battista – Gennari, Van Avermaet – Eckl, Pelloni libero.
Dal terzo set, coach Barbolini ha inserito Parlangeli come libero, Seki in regia e Torcolacci al centro, al posto di Eckl nel terzo set e di Van Avermaet nel quarto. Dall’altra parte della rete Bernardi ha dato spazio, nella fase finale del test, anche a Mims, Leonardi e Melli.
Nonostante il risultato a favore della squadra piemontese, in casa Uyba registrano «indicazione positive dal punto di vista tecnico e anche sul carattere mostrato in campo, nonostante le assenze e la condizione di forma non ancora ottimale di diverse atlete».
Top scorer dell’incontro Tolok con 19 punti, seguita dalla compagna Alsmeier con 14. Per le farfalle 10 punti per Diouf e 9 per Battista. 8 i punti messi a segno da Gennari, così come dalle due centrali Van Avermaet ed Eckl.
© Riproduzione Riservata