Yes Brasil, ventuno anni di passione e tradizione carioca a Gallarate

"Yes Brasil" è un angolo di paradiso carioca a Gallarate. Un locale divenuto un punto di riferimento per tutti gli amanti della cucina brasiliana che ogni giorno propone piatti della tradizione a base di ingredienti di altissima qualità.
L'ambiente è familiare, l'accoglienza speciale e, una volta entrati da "Yes Brasil", i colori, gli arredi e i profumi permettono di immergersi in tutto quel che è il Brasile a tavola: feijoada (uno dei piatti più noti e rappresentativi; risale al periodo storico in cui gli schiavi provenienti dall’Africa furono portati in Brasile ed è composto da riso, fagioli e carne di maiale), carioca (coppa di suino, ananas, curry con uno spruzzo di vino bianco servito con riso e patatine fritte), churrasco (una goduria per il palato e per gli occhi con una varietà di carne di altissima qualità alla griglia servita direttamente dai tipici spiedoni) e un budino al cocco che obbliga al bis; il tutto annaffiato dall'immancabile caipirinha. Questo è "Yes Brasil", il primo ristorante brasiliano aperto nel Varesotto che in questi giorni festeggia i ventuno anni di attività.
Ma "Yes Brasil" è soprattutto Geraldo Nigri da Cruz, per tutti "Gerry": originario di Rio de Janeiro, nonno salernitano, è arrivato in Italia 36 anni fa e dopo una lunga gavetta tra locali della zona ma anche esperienze all'estero tra Parigi e Francoforte, ha scelto Gallarate per aprire il suo locale. "La concorrenza è sempre stata altissima - racconta Gerry -. Per emergere serve qualità e passione in ciò che si propone. Scelgo personalmente le materie prime e la carne passa solo dalle mie mani; i clienti sanno l'amore che metto in tutto ciò che faccio e questo mi ripaga dei tanti sacrifici fatti".
Il locale gallaratese ha avuto numerosi riconoscimenti (da EatOut e BarTime giusto per citarne alcuni) ed è sempre stato meta di famosi calciatori che hanno militato nelle squadre del nostro territorio, riconoscibili nelle foto che Gerry custodisce gelosamente: Dida, Gattuso, Cafù, Digào, Aubameyang, Kakà, Ronaldinho e Neto Pereira (attaccante ben noto ai tifosi del Varese) sono alcuni dei vip, tra i quali va annoverato anche il ciclista Claudio Chiappucci, che hanno assaggiato le delizie di "Yes Brasil". "Sono arrivato qui tanti anni fa, da solo - chiude Gerry -. Non è stato facile iniziare l'attività e mantenerla ad alti livelli ma il ristorante è tutta la mia vita. Ringrazio Ponderosa, il locale dove ho iniziato, la famiglia Torboli, la famiglia Cavalli e Iara Viega Siamaoês e la mia famiglia Souza: senza di loro non avrei mai potuto diventare quel che sono oggi".
MAGGIORI INFORMAZIONI
YES BRASIL - RISTORANTE BRASILIANO
Sede: via Monte Leone, 1 - Gallarate
Tel: 345.0519673
Web: yesbrasilgallarate.com
FB: @yesbrasil00
© Riproduzione Riservata