SUL PALCO
La piccola Zoe canta allo Zecchino d’Oro. E Lonate s’emoziona
Con la canzone “Il bacio nel taschino” la bimba lonatese ha raccolto applausi e consensi. Il sindaco: «Orgogliosi di lei»
La piccola Zoe Pizzuto, cinque anni, di Lonate Pozzolo, si è esibita questo pomeriggio, sabato 29 novembre, in diretta su Rai Uno in occasione delle semifinali della sessantottesima edizione dello “Zecchino d’Oro”. “Il bacio nel taschino” è la canzone – testo di Carmine Spera e Irene Menna e musica dello stesso Carmine Spera – con cui si è fatta apprezzare – accompagnata dal Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna diretto da Margherita Gamberini – con una esibizione coi fiocchi e davvero di alta qualità. E’ stata presentata la bimba di Lonate Pozzolo e si è esibita sul palcoscenico di Bologna - nel corso della seconda semifinale della storica kermesse canora per bambini condotta da Lorenzo Baglioni e Carolina Benvenga, due volti amatissimi dell’universo del web e dei giovani, con grande determinazione e sicurezza, senza alcun timore della telecamera e con un testo molto orecchiabile.
GLI APPLAUSI E LA FINALE
Alla fine della sua esibizione ha raccolto tantissimi applausi in attesa della finale in programma nel pomeriggio di domenica 30 novembre e condotta dal decano dei presentatori Rai Carlo Conti.Erano con lei a fare il tifo e a sostenerla la mamma Melania e il papà Christian che hanno sempre creduto nelle qualità canore della loro figlioletta Zoe in quello che rimane un grandissimo sogno. Una importante vetrina anche per la comunità di Lonate Pozzolo – come ha peraltro sottolineato il sindaco Elena Carraro – per la quale «questa bellissima e meravigliosa esibizione della piccola Zoe costituisce un orgoglio per tutti noi, è stata bravissima e le auguriamo grandissime soddisfazioni».
© Riproduzione Riservata


