SARONNESE
A Saronno sottopassaggi ancora allagati
Danni consistenti a Caronno ea Origgio per la nuova ondata di maltempo

Nuova ondata di maltempo anche su Saronno e circondario, quest’oggi, con un forte temporale e grandine attorno alle 14. Nella città degli amaretti si sono di nuovo allagati, come nei giorni scorsi, entrambi i sottopassi fra centro e periferia, quello di via Milano e quello di via I maggio, che sono stati temporaneamente chiusi al traffico.
L’episodio più grave in via Avogadro al quartiere Matteotti dove un grosso ramo ha schiacciato un’auto posteggiata, comunque nessuno si è fatto del male. Alla stazione ferroviaria centrale di piazza Cadorna sono andati in tilt i monitor che indicano gli orari dei treni, e ci sono stati ritardi nella circolazione ferroviaria che hanno interessato pure il Malpensa Express.
È’ andata peggio nell’hinterland. A Caronno Pertusella sono stati scoperchiati tetti in via Asiago e via Tagliamento e una tromba d’aria ha abbattuto diversi alberi, come è accaduto anche a Origgio dove le strade della frazione Bariola si sono trasformate in torrenti: la conta dei danni è ancora in corso.
Nella vicina Arese la grandine ha danneggiato parte della copertura de “Il centro”, la grande struttura commerciale che si trova non lontano dal confine con Caronno Pertusella. Pesantissimi danni nel Legnanese, nel Rhodense e nel Castanese.
© Riproduzione Riservata