Acqua
Acqua, il Gruppo Culligan acquisisce Frizzy Italia
Settore in ascesa, la società rafforza la presenza nel Belpaese

Roma, 20 set. (askanews) - C'è grande fermento in Italia nel settore del trattamento dell'acqua, un settore di business in forte ascesa a fronte della crescente sensibilizzazione dell'opinione pubblica nei confronti delle tematiche legate alla salute e all'ambiente. Il Gruppo Culligan, leader internazionale del settore, annuncia infatti l'acquisizione della società pugliese Frizzy Italia Srl - presente sul mercato con il marchio commerciale Frizzy - per rafforzare la propria presenza sul territorio nazionale con un polo produttivo e distributivo strategico a presidio di tutto il Sud Italia.
L'acquisizione della storica azienda di Minervino Murge (BT) - spiega una nota - rappresenta un tassello importante dell'articolato piano strategico del Gruppo Culligan, realtà leader in continua espansione all'interno di un settore in grande evoluzione a livello mondiale.
Le soluzioni Culligan per rendere l'acqua del rubinetto di casa sicura e gradevole al gusto sono infatti un business in forte crescita in tutto il mondo che risponde ai nuovi trend di vita sostenibile, coniugando salubrità e igiene con economicità, praticità e attenzione per l'ambiente.
Grazie all'ingresso di Frizzy nel Gruppo, il network Culligan si dota di un presidio capillare di un'importante area del Paese dove le problematiche legate al trattamento dell'acqua rappresentano una priorità per le amministrazioni locali e per le famiglie, per le imprese commerciali e le industrie presenti sul territorio.
Il Gruppo Culligan è presente dal 1960 in Italia dove, coprendo l'intera filiera dell'acqua, dalla progettazione alla produzione, dalla vendita alla manutenzione di ogni genere di impianto in ambito Municipale, Industriale, Domestico, Commerciale, Medicale e Piscine, è leader di settore con un giro d'affari di 115 milioni di euro. Nel nostro Paese, hub cruciale per il business del Gruppo nell'intera area Emea, l'azienda vanta un centro produttivo e un centro R&S all'avanguardia a Cadriano Di Granarolo Dell'Emilia (BO), un centro produttivo a Corsico (MI), di recente inaugurazione, oltre una decina di sedi commerciali regionali e una serie di società controllate.
"Con l'acquisizione di Frizzy Italia, il Gruppo Culligan rafforza significativamente la presenza in Italia potenziando il presidio del territorio con un team altamente competente e un'organizzazione affermata e completa in tutte le aree: Casa, Ristorazione, Uffici, Impianti industriali", spiega Giulio Giampieri, Direttore Generale di Culligan italiana. "Anche in Italia cresce ogni giorno l'interesse e la consapevolezza del pubblico per il tema della qualità dell'acqua e siamo fiduciosi che i tempi siano maturi per l'ulteriore sviluppo di questo importante business".
© Riproduzione Riservata