LA SCOMPARSA
Addio a Borgna, Borgomanero in lutto
Morto a 88 anni lo storico esponente della Democrazia cristiana
La politica novarese è in lutto. È morto a Milano Pier Giorgio Borgna, storico esponente della Democrazia Cristiana. Aveva 88 anni, essendo nato a Borgomanero il 19 giugno 1934. Divenne consigliere comunale di Borgomanero per la prima volta nel 1976 quando già faceva parte dell’assemblea della Provincia di Novara di cui fu anche assessore. A Palazzo Tornielli fu rieletto nel 1985, 1989, 1994 (diventando poi assessore nella giunta del sindaco Maria Piera Pastore) e 1998. «Sempre battagliero sui banchi del Consiglio - lo ricorda l’attuale primo cittadino di Borgomanero Sergio Bossi - si era distinto per la sua disponibilità all’ascolto».
Da tempo era in pensione dopo aver lavorato come dirigente all’Alfa Romeo di Arese. Il funerale sarà celebrato mercoledì primo marzo alle 11 nella collegiata di San Bartolomeo a Borgomanero.
Suo padre Giacomo Luigi è stato sindaco di Borgomanero dal 1946 al ‘56 e anche suo fratello Eugenio, psichiatra di fama mondiale, è stato primo cittadino del capoluogo dell’Alto Novarese. Ha lasciato anche la moglie Maria Pia Cornaggia, i figli Cecilia e Luca, e gli altri fratelli Maria Teresa, Maria Emilia, già direttore generale dell’Asl Novara, Riccardo e Laura, entrambi avvocati.
© Riproduzione Riservata


