IL CASO POLITICO
«Addio Vannacci». “La Bersagliera” sbatte la porta
Stefania Bardelli, leader del Team Vidoletti, lascia il “Mondo al contrario”. «Il Generale l’ha rovesciato e ora lo vede dritto»
«Vannacci ha rovesciato il “mondo al contrario” e oggi lo vede dritto. Io continuo invece a vederlo al contrario». Stefania Bardelli, leader del Team Vidoletti, sbatte la porta: addio Generale. “La Bersagliera” ha comunicato ieri, giovedì 6 novembre, con una mail di abbandonare l’associazione di Roberto Vannacci, “Il Mondo al contrario” appunto, e in serata ha chiamato direttamente Vannacci. Delusa? Di più. «Profondamente» dice oggi, venerdì 7 novembre, alla Prealpina. «Il Vannacci di adesso è una copia sbiadita di quello che conoscevo».
Altra critica: «La mancanza di dialogo». «In politica, come nella vita, il confronto e la condivisione sono necessari, anzi indispensabili».
Il team Vidoletti però non si scioglie. Non sarà più legato al Generale e vice segretario federale della Lega di Salvini, ma «resta come gruppo di persone che condividono certi valori e poi vedremo che cosa fare». Sul futuro, “La Bersagliera” lascia intendere che potrebbe scendere in campo alle elezioni, più probabilmente quelle del 2027 a Varese. In ogni caso, qualche contatto c’è con altre realtà: sabato 15 novembre, ore 11, sarà a Brinzio a presentare il libro di Marco Rizzo “Una biografia di periferia” e poi parteciperà al congresso del “Patto per il Nord”. Di Rizzo, ex comunista, Bardelli sottolinea «le parole di sovranismo» e il «concetto di politica fatta per passione». Del Patto per il Nord «aspetto di constatare (al congresso Ndr) se le mie impressioni su di loro sono buone».
E la Lega di Salvini? «Ribadisco quello che avevo detto in una intervista proprio alla Prealpina: in vent’anni non ne ho mai fatto parte e mai ci entrerò. Constato che su Facebook il Team Angelo Vidoletti ha 27.000 follower, la Lega di Varese 5.000».
© Riproduzione Riservata


