LUTTO
Arcisate piange l’ex parroco don Luigi Sacchi
Il sindaco Cavalluzzi: «Punto di riferimento importante, tutta la nostra comunità gli deve tanto»
Se n’è andato un prete molto amato. don Luigi Sacchi, sacerdote che per molti anni, dal 1986 al 2010 è stato parroco ad Arcisate, è morto all’età di 90 anni. Attualmente era sacerdote residente a Cassinetta di Biandronno ma ancora molto attivo nonostante l’età.
«Un punto di riferimento importante per tutti - il commento commosso del sindaco di Arcisate Gianluca Cavalluzzi - non solo cristiana, ma una grandissima persona che ha aiutato moltissimo la comunità, con particolare attenzione ai minori e ai più fragili. Tutta la nostra comunità gli deve tanto.
Il parroco di Arcisate, don Claudio Lunardi, rammenta quanto affetto i parrocchiani, soprattutto quelli con qualche primavera sulle spalle, nutrissero per il prete morto ieri. «Nel maggio del 2023 don Luigi è stato ad Arcisate di nuovo per i suoi 60 anni di sacerdozio e ha presieduto la messa - dice don Claudio - Una messa e una giornata vissute intensamente e con grande partecipazione perché qui non c’è persona che non ricordi don Luigi e quanto abbia fatto anche dal punto di vista sociale, per esempio promuovendo le cooperative sociali per aiutare ragazzi in difficoltà.
Dopo il primo funerale martedì a Cassinetta di Biandronno, se ne svolgerà un secondo mercoledì mattina alle 10,30 nella basilica di San Vittore ad Arcisate. Don Luigi sarà dunque sepolto nella cappella dei sacerdoti nel cimitero di Arcisate.
© Riproduzione Riservata


