MOVIDA “SELVAGGIA”
Rifiuti, alcol e schiamazzi: residenti del centro di Arona esasperati
Intervento dei carabinieri in piena notte su sollecitazione degli abitanti. Preannunciato un esposto alla Procura della Repubblica
Dopo le sanzioni dei giorni scorsi, è ripresa la movida maleducata ad Arona. Nel weekend rifiuti ovunque davanti ai locali del lungolago. Sabato notte i residenti del centro storico, esasperati dai continui schiamazzi di gruppi di giovani alticci, hanno chiamato intorno alle 4 del mattino i carabinieri di Arona che sono intervenuti in forze monitorando la situazione ed identificando alcuni soggetti.
L’ESPOSTO ALLA PROCURA
Alcuni residenti hanno inoltre preannunciato che presenteranno un esposto alla Procura della Repubblica contro la situazione sempre più fuori controllo della movida selvaggia che ha portato numerosi giovani, in estate, anche in ospedale a causa degli effetti dell’alcol. Il 21 e 22 agosto un blitz di carabinieri e polizia municipale aveva portato alla denuncia per due locali, uno dei quali aveva somministrato alcool ai minori di 14 anni per cui è scattata anche la denuncia penale. In un secondo si era provveduto ad una sanzione amministrativa perché i baristi aveva dato alcolici a minori di 18 anni.
SITUAZIONE DIFFICILE NEI WEEKEND
La situazione della movida aronese è sempre difficile, soprattutto nei fine settimana. Sono centinaia i giovani che, dopo la pandemia, affollano i ritrovi aronesi favoriti dalla Ztl creata dal Comune sul lungolago in tutto il periodo estivo.
© Riproduzione Riservata


