ACROBAZIE IN CIELO
Arona, Frecce Tricolori: bagno di folla
Ventimila spettatori in città, 50.000 in totale. Venti minuti di spettacolo. Traffico per il rientro

Il popolo delle Frecce Tricolori non ha tradito. Erano circa 20.000 oggi pomeriggio, domenica 10 luglio, ad Arona per ammirare le esibizioni della pattuglia acrobatica nazionale. Si stima che fossero 50.000 in tutte le località, tra cui Angera, dove si è potuto appunto assistere allo spettacolo nel cielo sopra il lago Maggiore.
In molti sono giunti già dal primo mattino, ma il boom dell’affluenza si è registrato nel primo pomeriggio ad Arona, distribuendosi tra lungolago, lido, corso Europa, colle di San Carlo e Rocca dove vi erano circa 1500 spettatori.
Lo spettacolo delle Frecce è durato circa 20 minuti con la tradizionale grossa fumata tricolore davanti al castello di Angera. Anche sulla sponda lombarda erano stimate circa 15.000 persone.
Ieri, sabato 9 luglio, erano stati invece circa in 6.000 a vedere le prove. La maggioranza degli spettatori è giunta in auto. E alla fine la gran parte degli appassionati si è subito recata a prendere i propri veicoli per rientrare a casa, intasando un po’ tutte le vie, presidiate da nugoli di volontari della Protezione civile che avevano dirottato il traffico nei grandi parcheggi esterni.
Entusiasta il vicesindaco Alberto Gusmeroli, sponsor politico della manifestazione.
© Riproduzione Riservata