LA DENUNCIA
Movida molesta ad Arona: pugni contro auto
La consigliera comunale Torelli preannuncia un’interpellanza: «Perché lasciare aperta una strada occupata dai ragazzi fuori dei bar?»
Automobilisti minacciati dagli avventori della movida molesta ad Arona. La denuncia è del consigliere di Italia Viva, Carla Torelli , che spiega: «Alcuni cittadini sabato scorso sono passati di sera in auto sul lungolago davanti ai soliti bar della movida.
COLPI A VETRI E CARROZZERIA
Alcuni ragazzi in strada hanno bloccato l’auto impedendo loro di procedere, picchiando sui vetri e colpendo la carrozzeria con dei pugni. Queste persone si sono spaventate, poi sono riuscite a ripartire tra gli insulti di giovani già alticci. Perché lasciare aperta una strada non percorribile se occupata dai ragazzi fuori dal bar che mettono in pericolo gli ignari cittadini? Perché non chiudere allora la strada con la ztl come si fa d’estate? Perché non esiste nessun controllo su questa movida che crea schiamazzi, sporcizia e caos anche in altre zone come in piazza San Graziano? Presenterò una interpellanza sul tema».
NO DEI COMMERCIANTI ALLA ZTL INVERNALE
Il sindaco Federico Monti (Lega) replica: «I commercianti, per problemi legati ai parcheggi, non sono favorevoli alla ztl invernale, anche perché i dehors dei ristoranti sono smantellati. Non abbiamo i vigili tutte le sere per monitorare il fenomeno che è legato alla sicurezza. Parlerò con il comandante dei vigili per vedere se sia possibile emettere una ordinanza in cui si vieti lo stazionamento di gruppi di persone sulla strada. Poi dovranno essere i carabinieri a far rispettare il divieto».
© Riproduzione Riservata


