VIABILITA’
Autostrade, altre chiusure in arrivo
Ecco la mappa dei disagi per i prossimi giorni

Lavori notturni sull’A8 e sulla D08, con conseguenti criticità per chi dovrà usare l’autostrada settimana prossima.
I lavori sulla A8
Sulla A8 Milano-Varese sono previste attività di ispezione delle strutture che si svolgeranno in orario notturno e porteranno alle seguenti chiusure:
- Sarà chiuso il tratto compreso tra Solbiate Arno e Lago di Varese Gazzada, verso Varese, dalle 21 del 31 gennaio alle 6 del 1° febbraio. Contemporaneamente, saranno chiusi gli svincoli di Castronno, e Buguggiate in entrata verso Varese
- Sarà chiusa l’area di servizio «Brughiera est», situata nel tratto compreso tra Castronno e Lago di Varese Gazzada, verso Varese, dalle 20 di lunedì 31 gennaio alle 6 di martedì 1° febbraio;
- Sarà chiuso il tratto compreso tra Buguggiate e Solbiate Arno, verso Milano, dalle 21 del 1° febbraio alle 6 del 2 febbraio; contemporaneamente, sarà chiuso lo svincolo di Castronno, in entrata verso Milano.
- Sarà chiusa l’area di servizio «Brughiera ovest», situata nel tratto compreso tra Lago di Varese e Castronno verso Milano dalle 20 di martedì 1° febbraio alle 6 di mercoledì 2 febbraio.
Sulla A8 sono poi previsti lavori di istallazione e attività di ispezione della segnaletica verticale che porteranno alle seguenti chiusure:
- Dalle 21 di lunedì 31 gennaio alle 5 di martedì 1° febbraio sarà chiuso lo svincolo di Legnano, in entrata in entrambe le direzioni e in uscita per chi proviene da Milano.
- Dalle 21 di venerdì 4 febbraio alle 5 di sabato 5 febbraio sarà chiuso lo svincolo di Castellanza, in uscita per chi proviene da Milano.
Per cinque notti consecutive, a partire dalla sera di lunedì 31 gennaio, sulla A8 Milano-Varese saranno effettuati lavori di riqualifica delle barriere di sicurezza durante l’orario notturno e saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:
- Saranno chiusi lo svincolo di Buguggiate, in entrata verso Varese, lo svincolo di Lago di Varese Gazzada in uscita per chi proviene da Milano.
I lavori sulla D08
Sono previsti interventi anche sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico, dove, nelle tre notti tra il 31 gennaio e il 2 febbraio, , sarà completamente chiuso lo svincolo di Sesto Calende-Vergiate dalle 21 alle 5; stessa limitazione la notte successiva, ma dalle 22 alle 5. Infine dalle 22 di venerdì 4 alle 5 di sabato 5, chiusura soltanto in entrata sia verso Milano che verso Gravellona.
© Riproduzione Riservata