L’INCONTRO
Azione per l’Ucraina: l’appuntamento è a Milano
Il gruppo varesino del partito a sostegno della resistenza ucraina con una manifestazione

Azione Varese si schiera e sarà presente alla manifestazione a fianco della resistenza ucraina. L’appuntamento è per domani, domenica 2 marzo, alle 17 in piazza Mercanti a Milano.
L’INVITO
Il gruppo varesino auspica la partecipazione di «tutti i cittadini che vogliono ribadire con forza che l'Europa è con l'Ucraina. È un momento cruciale per i cittadini europei, che devono tornare a manifestare il loro impegno politico e ideale – si legge nell’invito del partito -. Non possiamo permettere che l'Europa diventi vassalla di autocrati e oligarchi, ma dobbiamo lottare per la nostra libertà e costruire gli Stati Uniti d’Europa».
«Invitiamo tutti i cittadini a scendere in piazza con noi, per difendere i valori democratici che ci sono cari e per far sentire la nostra voce contro chi vuole indebolire l'Europa e l'Ucraina – hanno dichiarato gli organizzatori -. La nostra presenza a Milano, così come nelle altre piazze italiane, è un atto di solidarietà e di coraggio per il futuro delle nostre libertà».
IL CONTESTO
La movimentazione è motivata anche dalle dichiarazioni degli ultimi giorni del presidente americano Donald Trump, al tavolo ovale con il presidente ucraino Zelensky. «A seguito degli eventi recenti e delle preoccupanti dichiarazioni del presidente americano Donald Trump, la posizione del partito è più chiara che mai: la resistenza dell'Ucraina è la resistenza dell'Europa, e la libertà dell'Europa dipende dalla libertà dell'Ucraina».
© Riproduzione Riservata