L’INCONTRO
Azzate premia i ragazzi meritevoli
L’evento organizzato dal padre di Emanuele Ghidini: una tragedia personale diventata una missione di vita

Il sorriso dei ragazzi con in mano i loro attestati e quello degli amministratori locali e dell’Associazione Insieme per la scuola, tutti vicini per una foto ricordo di questo importante momento. E sullo sfondo un altro sorriso, quello di un ragazzo che non c’è più, quello di Emanuele Ghidini, il cui ricordo continua a vivere grazie a papà Giampietro, che lunedì sera, 15 gennaio, al teatro Castellani ha portato la sua testimonianza: un papà che ha trasformato una tragedia personale in una missione di vita.
L’evento “Ema Pesciolinorosso” è stato organizzato dall’Associazione Insieme per la Scuola - Azzate, in collaborazione con la Pro loco e con il patrocinio del Comune. Una testimonianza di vita, per cercare di condividere l’idea che non solo possiamo sopravvivere al dolere, ma che le sofferenze e le difficoltà della vita ci possono rendere migliori, perché quello che oggi sembra farci cadere può essere quello che domani ci aiuterà a stare in piedi.
«Un incontro carico di emozioni per tutti, con oltre 400 ragazzi. In programma, sempre lunedì durante questa serata speciale con l’Associazione Insieme per la Scuola - Azzate, con i sindaci e gli amministratori della “gestione associata”, hanno avuto luogo le premiazioni con le borse di studio per merito, assegnate agli studenti delle scuole medie da Vinci. Riconoscimenti che sono andati a: Emma Maria Patriarca, Rossella Adelaid Ruffato, Ginevra Cataleta, Emma Gioppo, Sofia Polato, Nicole Rosarin, Giorgia Basilico, Ginevra Bernasconi Gazzotti, Maria Caielli, Alessia Carcano, Luca Codazzi, Samuele Crispino, Giacomo Lenelio Gorini, Saragreta Piu, Sara Tadiello.».
© Riproduzione Riservata