L’INDAGINE
Baranzate, uccise la moglie: arrestato 39enne
La donna morì a settembre dopo essere caduta dalle scale
L’aveva afferrata per il collo e lei, nel tentativo di liberarsi dalla presa, perse perso l’equilibrio e cadde dalle scale. Morendo sul colpo. Per questo motivo il marito, un uomo di 39 anni, di nazionalità cinese, è stato ora arrestato dai carabinieri della Compagnia di Rho con l’accusa di omicidio preterintenzionale. L’episodio avvenne avvenuto a Baranzate a metà del settembre scorso.
Inizialmente si era pensato a un incidente o un suicidio, ma le indagini dell’Arma hanno portato a un risultato ben diverso.
La donna, anch’ella di nazionalità cinese, fu trovata cadavere alla base delle scale dell’androne del palazzo condominiale dove la donna abitava con il marito e i figli minorenni.
Gli esiti delle successive investigazioni, condotte con l’analisi delle telecamere di videosorveglianza della zona e del cellulare della vittima, supportate anche da attività tecniche di intercettazione, hanno consentito di smentire la versione originaria fornita dall’uomo, arrivando ad accusare proprio lui.
Più specificamente, quest’ultimo, durante una lite, dopo aver afferrato la moglie all’altezza del collo e della clavicola, l’aveva costretta a divincolarsi per liberarsi della presa, facendole così perdere l’equilibrio e quindi precipitare dal quarto piano delle scale condominiale dello stabile.
Il 39enne, al termine delle formalità di rito, è stato portato nella Casa circondariale di Milano San Vittore.
© Riproduzione Riservata


