LO SPETTACOLO
Barbascura X e il sesso bestiale. Boom a teatro
Tutto esaurito e pubblico entusiasta per il divulgatore scientifico e comico

Lo famo strano? Mai come gli animali. Parola di Barbascura X che ieri sera, sabato 14 ottobre, ha riempito come un uovo il Teatro di Varese di giovani, giovanissimi e bambini.
Nato a Taranto 36 anni fa, laureato in Chimica con tanto di dottorato in Francia, è un divulgatore scientifico comico, semplificando, un punto di incontro tra Alberto Angela e Lenny Bruce.
Mix esplosivo specie se servito con uno spettacolo dal titolo “Amore Bestiale Tour” che descrive gli aspetti più curiosi (eufemismo) della vita erotica di alcuni animali. Tra sesso per creazione, ricreazione, distruzione e autodistruzione ne esce un sottobosco dinamico, incline a figure geometriche complesse. Aiutandosi con le immagini che appaiono sullo schermo, Barbascura X offre un viaggio che non è puro piacere voyeuristico. Che non voglia essere liquidato come “carino“ lo si capisce sin dall’inizio, dedicato agli acari presenti sulle nostre facce.
Sotto la lente di ingrandimento sfilano ragni, serpenti, pesci, delfini e otarie. Spiega che non abbiamo inventato niente, deviazioni comprese.
Risate, applausi, pubblico entusiasta. Barbascura X è bravo, potente e, come evidenzia il finale dello show dedicato ai primati non solo in chiave sessuale, vuole alzare l’asticella. Tanta roba anche se a tratti, davanti all’ennesima parolaccia che diverte i bambini, sembra di essere tornati alle elementari. E ti viene da chiedere: il coccodrillo come fa?.
© Riproduzione Riservata