LA GRANDE SFIDA
Arriva la capolista, Kastritis carica Varese
Domani a Masnago si presenta Brescia. Il coach: «Proveremo a vincere con tutte le nostre forze»
Ioannis Kastritis prepara l’assalto al potere della capolista Brescia. Domani, sabato 14 febbraio, la sua Openjobmetis ospiterà la prima della classe Germani, priva del suo play-metronomo Ivanovic. Sarà un test importante per misurare lo stato di salute psicofisica di una Varese uscita sconfitta da 3 delle ultime 4 gare prima della pausa per Coppa Italia e Nazionale (si tornerà in campo l’8 marzo a Udine).
«In campo per vincere»
«Andiamo in campo per vincere come sempre, anche se l’enfasi non va messa sul risultato, ma sul percorso necessario per ottenerlo. Particolarmente questa volta, considerando il valore assoluto di un’avversaria che gioca a memoria come Brescia. Certo vincere prima di una pausa avrebbe un valore importante anche dal punto di vista psicologico, ci proveremo con tutte le nostre forze». Brescia è l’unica squadra aver superato quota 100 punti contro la versione dell’OJM consolidata dalle aggiunte di Iroegbu e Stewart, per Kastritis un test in più ricordando lo stop 94-102 dell’andata.
«Germani con tantissime qualità»
«La Germani ha tantissime qualità e soprattutto la capacità di variare i temi del gioco all’interno della stessa partita. Sono i migliori nel tiro da 3 punti, ma hanno qualità in tante situazioni diverse; il confronto con la capolista dovrebbe esaltarci, siamo qui per vivere partite come queste e non vediamo l’ora di giocare una grande partita». E in vista del match contro Brescia il tecnico ellenico prepara qualche aggiustamento tattico specifico oltre al solito copione: «Affrontiamo una squadra che ha forza fisica, profondità e qualità diffuse. Dovremo giocare la nostra partita come al solito, ma essere anche pronti ad aggiustamenti ed adattamenti specifici contro un’avversaria capace di cambiare pelle con assetti e quintetti diversi, senza snaturare però quello che siamo».
© Riproduzione Riservata


