SERIE A
Kastritis: «Energia e intensità»
Le parole d’ordine dell’allenatore di Varese in vista della trasferta a Reggio Emilia. Rientra Nate Renfro. Derby greco delle panchine

Ioannis Kastritis confida di poter finalmente vedere la vera Openjobmetis sul piano dell’approccio e dell’energia difensiva in occasione della trasferta di domenica 19 ottobre a Reggio Emilia. Il derby greco in panchina (l’Unahotels è guidata dal suo connazionale Dimitris Priftis) dovrà dare risposte al coach biancorosso:
Kastritis: «Difesa protagonista? Questo dovrebbe essere l’approccio: niente di nuovo per quanto ci riguarda, perché è il punto di partenza per qualsiasi nostra prestazione. I ragazzi hanno svolto un ottimo lavoro in settimana: è il momento giusto per mettere in campo l’energia e l’intensità necessarie per sviluppare il nostro gioco».
La novità principale in casa biancorossa riguarda il rientro di Nate Renfro, che debutterà domenica dopo aver saltato le gare con Sassari e Milano.
«Dopo tre settimane di stop non è ovviamente al 100 per cento, ma gradualmente si è reinserito nel gruppo e ci darà sicuramente una mano. Sono stati i primi giorni della settimana col roster completo; Nate è un giocatore del quintetto è molto importante riaverlo con noi, aveva iniziato molto bene il precampionato, e ci darà flessibilità ed energia - osserva il coach biancorosso -. Però non avremo salvatori della patria: dovremo lavorare tutti insieme, e ogni giocatore che sta in gruppo con intensità è molto importante».
Il coach dell’OJM risponde quindi a chi chiede conto della situazione di Stefan Moody, finora deludente: «Abbiamo giocatori esperti che sanno benissimo come si evolve la situazione. In una fase iniziale della stagione gli alti e bassi sono naturali; la cosa più importante è come reagisci agli sbalzi di rendimento. Individualmente e come squadra dobbiamo essere mentalmente forti, e cercare di superare le difficoltà».
© Riproduzione Riservata