LE NEW ENTRY
«Energia e intensità»: Bradford si presenta
L’ultimo arrivo in casa Varese si presenta: «Posso dare molto»

Desonta Bradford è pronto a mettere la sua energia al servizio di una Openjobmetis che vuole conquistare oltre il periodo dei due mesi (scadenza 26 febbraio) del suo attuale contratto a termine. L’esterno mancino pescato dall’A2 di Piacenza esprime tutto il suo entusiasmo per il ritorno in serie A con la maglia di Varese: «Sono molto contento di essere qui, per me è un grande passo avanti a livello di carriera. Sono stato accolto benissimo da tutti, staff tecnico e compagni; l’esordio è stato molto positivo, ma ora voglio proseguire sulla stessa falsariga».
IL BLITZ SOTTO L’ALBERO
Di fatto quello dell’OJM è stato un blitz sotto l’albero – verdetto sull’infortunio di Sykes al pomeriggio del 24 dicembre, firma di Bradford alla mattina del 26 – che ha aiutato entrambi: «Situazione velocissima dal primo contatto alla firma, però ero allenato a Piacenza e dunque in condizione per dare subito una mano. Qui sono stato accolto a braccia aperte da tutti, quando sono entrato in campo la partita stava già andando bene e ho cercato di aiutare la squadra con la mia energia».
BASKET IN CAMPO APERTO
Il giocatore del 1996 è pronto a gettare nella mischia la sua energia su tutti i possessi: «Penso di poter aggiungere intensità: amo il basket in campo aperto ma anche l’aggressività in difesa. Per lo stile di gioco che mettiamo in campo penso di poter essere adatto a giocare in questo sistema e di essere in grado di dare molto alla squadra. Per come ho visto in questi allenamenti cercherò di dare il massimo nei minuti che mi verranno concessi».
IN TRASFERTA
E Bradford è convinto che la mentalità corale espressa nel match del 28 dicembre contro Napoli possa essere esportata anche in trasferta: «I tifosi danno una spinta molto forte, ma la squadra ha giocato molto bene già sabato, aiutandoci in tanti piccoli dettagli. Sono convinto che potremo ripeterci anche in trasferta, portando lo stesso spirito e la stessa energia mostrata contro Napoli».
© Riproduzione Riservata