SERIE A
Varese, doppia tegola
Frattura alla mano per McDermott: fuori 4 settimane. E multa alla società per i cori contro Gentile

La gioia dell’Openjobmetis per il successo di domenica 19 novembre contro Scafati si smorza a causa dell’infortunio riportato da Sean McDermott. L’ala biancorossa ha riportato la frattura alla mano destra in un contatto di gioco del quarto periodo del match contro la Givova.
Gli esami strumentali effettuati nella giornata di oggi, lunedì 20 novembre, hanno confermato le sensazioni a caldo sul campo. McDermott aveva regolarmente terminato la partita nonostante il colpo subito, ma era parso sofferente all’uscita degli spogliatoi.
Il comunicato emesso dalla società stima in 4 settimane i tempi minimi per rivalutare la situazione; se così fosse, l’ala dell’Indiana salterebbe almeno 4 partite e potrebbe essere tra i presenti il 23 dicembre a Pesaro.
Ma toccherà al club valutare la situazione per un eventuale ricorso al mercato, ipotizzando la ricerca di uno straniero a gettone.
Intanto piange anche il cassiere, a causa della maxi-multa da 2.667euro rimediata dalla società per i cori e i fischi nei confronti di Alessandro Gentile: «Offese collettive frequenti nei confronti di un tesserato ben individuato» con la recidività che ha portato al raddoppio della sanzione pecuniaria.
© Riproduzione Riservata