SERIE A
OJM solida e vincente, ma c’è la tegola Clark
Piegato il Galatasaray nella prima sfida del Valtellina Circuit. Si tornerà sul mercato

L’Openjobmetis inaugura col sorriso il cammino del precampionato e si getta alle spalle la tegola Clark. Il successo sul Galatasaray è confortante e mitiga il colpo dell’infortunio della guardia statunitense: sei settimane di stop per la lesione di secondo grado al retto femorale. Il club tornerà sul mercato.
Oggi, mercoledì 28 agosto, la formazione di Attilio Caja ha piegato con autorità i turchi nella prima gara del Valtellina Circuit. Pur senza la guardia titolare e col suo alter ego Tepic ancora arrugginito dopo il lungo stop dei primi 10 giorni di stagione, Varese ha imposto il suo maggior coefficiente agonistico agli incompleti turchi (oltre ai 3 nazionali out anche gli infortunati Arapovic e Whittington). Partita gagliarda sul piano dell’intensità, pur commettendo errori di concetto e di misura (vedi il 4/25 finale da 3); ma nell’arco dei 40 minuti il moto perpetuo in difesa (25 perse per il Gala!) ha pagato dividendi elevati e confermato la matrice già acquisita dell’identità tanto cara ad Attilio Caja.
Dopo un finale di primo quarto difficoltoso, (9-14) l’OJM ha reagito nel secondo quarto (20-16 al 5’) e accelerato con decisione in avvio del terzo quando Vene e Peak sono saliti di tono (42-26 al 25’). Qualche passaggio a vuoto offensivo nell’ultima frazione è stato respinto da un dardo di Tepic per ricacciare indietro i turchi dopo il massimo sforzo sul meno 7 del 35’. Nel complesso dunque una OJM non ancora frizzante ma certamente grintosa, con spunti particolarmente positivi per Jeremy Simmons: al di là di statistiche clamorose (9/9 da 2 e 11 rimbalzi) il nuovo lungo biancorosso ha punito puntualmente i mis-match dentro l’area e mostrato doti atletiche importanti con un campionario di schiacciate davvero intriganti.
© Riproduzione Riservata