VIA LIBERA
Bettole, martedì ripartono gli allenamenti
La Svicc ha garantito che in giornata saranno rimossi gli ostacoli su vie d’accesso e anello e reso nuovamente galoppabile il fondo

La settimana decisiva per il futuro dell’ippodromo Le Bettole si apre oggi, lunedì 12 maggio, con l’attesissimo annuncio della riapertura delle piste da corsa per l’allenamento dei purosangue. A seguito del proficuo incontro tra Giovanni Borghi, consigliere operativo della Società Varesina Incremento Corse Cavalli, e Moreno Meiohas, vicepresidente di Associazione Nazionale Galoppo, il gestore ha garantito che, rimossi in giornata i vari ostacoli collocati su vie d’accesso e anello in sabbia e reso nuovamente galoppabile il fondo, a partire dalla mattinata di domani – martedì 13 – gli allenatori locali potranno nuovamente usufruire del servizio, sospeso ormai da una decina di giorni.
GIOVEDÌ L’INCONTRO
Per scongiurare un nuovo blocco dell’attività è, però, necessario che le parti si parlino nuovamente per definire e concretizzare un piano di rientro delle somme dovute. Il fine dell’incontro in questione, in programma per giovedì 15, è il raggiungimento di un accordo che consentirebbe di far partire la corsa contro il tempo in vista della stagione estiva di corse, in programma a partire dal 7 luglio. Oltre a intervenire su ambedue i tracciati, la Svicc dovrà obbligatoriamente riottenere l’agibilità dell’impianto portando a termine i lavori su tribune e cabina elettrica.
BLACKOUT ALLE SCUDERIE OLONA
Già in fase di risoluzione, inoltre, anche il disguido che ha condotto all’interruzione della fornitura di energia elettrica alle Scuderie Olona, di proprietà del concessionario. Eccezion fatta per il nastro adibito allo smaltimento del letame, le restanti aree del complesso di via Galdino sono, infatti, rimaste senza corrente a partire dalle 9 di questa mattina, con gli operatori costretti a ricorrere ai generatori a benzina per poter svolgere regolarmente la propria attività.
© Riproduzione Riservata