SUL PALCO
Bill Burr: il leggendario comico americano per la prima volta in Italia
Al Teatro Arcimboldi di Milano il 19 luglio. È ritenuto uno dei talenti più versatili a livello mondiale

Per la prima volta in Italia, il comico americano Bill Burr si esibisce sabato 19 luglio al Teatro Arcimboldi di Milano. Ritenuto uno dei più influenti e acclamati comici di stand-up comedy al mondo, regista, scrittore, produttore, attore comico ma anche drammatico, candidato a Emmy e Grammy Award, è ritenuto uno dei talenti più versatili a livello mondiale.
Nell’ottobre 2023, il suo film Old Dads, che ha diretto, co-sceneggiato e interpretato, è stato presentato in anteprima come il film più visto su Netflix nella prima e nella seconda settimana di uscita e Burr è stato, nello stesso anno, il primo comico a esibirsi nell’antico anfiteatro romano da 5.000 posti, l’Odeon di Erode Attico ad Atene, in Grecia, dopo che nel 2022 ha fatto la storia come il primo comico a esibirsi al Fenway Park di Boston, vero e proprio “tempio” del baseball.
Podcaster che ha definito il genere per oltre quindici anni, è noto per il suo umorismo tagliente e provocatorio, ma capace di affrontare temi importanti come le questioni sociali, la politica, la condizione umana. E nel 2017 la rivista Rolling Stone lo ha classificato tra i migliori cinquanta comici di stand up di tutti i tempi. Quest’anno ha debuttato a Broadway recitando al fianco di Kieran Culkin e Bob Odenkirk in Glengarry Glen Ross di David Mamet, drammaturgo Premio Pulitzer per la drammaturgia nel 1984: lo spettacolo è stato in scena fino a giugno.
© Riproduzione Riservata